Hai bisogno di prenotare un appuntamento? Tel 081 578 50 37

Le nostre convenzioni a Napoli

Lo Studio Dentistico Delfino Anzisi a Napoli, per agevolare ai pazienti l’accesso alle cure odontoiatriche, garantendo il diritto di scelta e la continuità dell’assistenza, ha stipulato diverse convenzioni specifiche.

Le Aziende, gli Enti e le Associazioni convenzionati con lo Studio
sono Pronto-Care, Fasi, FasiOpen, UniSalute, Assilt, Previmedical,
Fisde, Compass, Fasdac.

A seconda della tipologia di assicurazione, questi Enti, Casse e Fondi possono saldare direttamente o rimborsare, in modo parziale o totale, le spese odontoiatriche sostenute, previa certificazione degli interventi effettuati.

Tutte le informazioni relative sono disponibili in segreteria: dopo aver elaborato un preventivo di spesa in riferimento al piano di cura programmato, le nostre segretarie affiancheranno il paziente in tutte le procedure necessarie ai rimborsi e ai pagamenti da richiedere.

Con chi siamo convenzionati

pronto-care convenzionato studio dentistico delfino anzisi

Leader nelle cure odontoiatriche dal 2009, Pronto-Care è un network sanitario specializzato in servizi per l’odontoiatria. La mission di Pronto-Care è garantire costantemente un servizio ottimale agli assistiti garantendo una gestione efficiente del rimborso assicurativo, una rapida liquidazione e un’attenta, precisa e costante assistenza informativa agli Assicurati.

Una delle più importanti realtà del settore che gestisce alcuni tra i più grandi Fondi e Casse Sanitarie italiani ed importanti Gruppi Assicurativi operanti nel ramo vita e nel ramo danni. Previmedical S.p.A è il Primo Network Sanitario gestito con certificazione di qualità ISO 9001.

Fasi, Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi, è un’Associazione che opera in base agli accordi contrattuali fra Confindustria e Federmanager. Eroga ai dirigenti iscritti, in servizio o in pensione, ed ai loro nuclei familiari, prestazioni integrative dell’assistenza fornita dal Servizio Sanitario Nazionale.

FasiOpen è un Fondo Aperto di Assistenza Sanitaria Integrativa che si rivolge alle Aziende che vogliono offrire ai lavoratori non dirigenti ed ai loro familiari una forma di protezione della salute, avvalendosi della più che trentennale esperienza del Fasi.

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali.

L’ASSILT è l’Associazione per l’Assistenza Sanitaria Integrativa ai Lavoratori delle aziende del Gruppo Telecom Italia ed eroga ai soci prestazioni sanitarie integrative a quelle del Servizio Sanitario Nazionale.

La principale attività di FISDE è quella di fornire ai soci e ai familiari fiscalmente a carico assistenza sanitaria, erogando rimborsi in forma diretta e in forma indiretta, per prestazioni che possono essere fruite sia presso strutture sanitarie pubbliche che private.

Il core business di Compass, società finanziaria italiana di proprietà del gruppo Mediobanca, è rappresentato dai prodotti e servizi di credito al consumo per le famiglie. Per quanto riguarda l’assicurazione sanitaria offre diversi pacchetti in grado di coprire qualsiasi evento.

È il Fondo di Assistenza Sanitaria per i dirigenti delle aziende commerciali, di trasporto e spedizione, dei magazzini generali, degli alberghi e delle agenzie marittime. Il Fondo garantisce la copertura di un’ampia categoria di prestazioni sanitarie, sia in forma indiretta che tramite strutture sanitarie convenzionate: assistenza ospedaliera, assistenza extraospedaliera, prestazioni odontoiatriche ed altre prestazioni.

Convenzionarsi è una scelta obbligata

Le cure dentali non sono una scelta estetica e voluttuaria ma una necessità. Le visite dal dentista dovrebbero accompagnarci per tutta la vita, dall’infanzia alla terza età. Parliamo di controlli periodici, di prevenzione, di tutte le cure e le buone abitudini necessarie a mantenere in salute la bocca e i denti.

I costi del dentista

Purtroppo, la spesa da sostenere, tra sedute d’igiene dentale, possibili carie, protesi, impianti dentali, corone e ponti, finisce per pesare molto nelle tasche delle persone o delle famiglie, specialmente quando ci sono bambini e adolescenti. Per questo motivo, spesso, si finisce per rimandarle, e quello che poteva essere un piccolo problema può trasformarsi in qualcosa di più serio.

Anche chi ha la fortuna di avere una dentatura perfetta può incorrere in un trauma dentale, magari mentre fa sport o per un incidente. Anche un bambino può rompersi un dente giocando e, specialmente con i bambini, la prevenzione dentale è fondamentale.

La tentazione del low cost

Capita anche che, per tentare di risparmiare, gli adulti facciano ricorso all’odontoiatria low cost all’estero. Purtroppo è una scelta rischiosa: è molto facile incorrere in procedure poco sicure, come una non perfetta sterilizzazione o materiali non certificati. Se un dentista pratica prezzi molto bassi è molto probabile che il risparmio sia dovuto alla scarsa qualità dei materiali. Infatti, se le procedure odontoiatriche sono eseguite a regola d’arte, ci sono dei costi fissi e irrinunciabili, per i materiali utilizzati, per l’igiene dello Studio e la sicurezza delle procedure, per la sterilizzazione degli spazi e delle strumentazioni. I pazienti in Italia hanno diritto di richiedere i certificati di conformità dei materiali, con la garanzia delle eventuali protesi impiantate. Inoltre, molte procedure hanno necessità di essere controllate nel tempo e questo, ovviamente, diventa impossibile quando l’intervento è stato eseguito in un paese straniero.

Agevoliamo l’accesso alle cure odontoiatriche

Per questi motivi, e non solo, lo Studio Delfino Anzisi a Napoli ha selezionato le migliori convenzioni per offrire la possibilità a tutti i pazienti di intraprendere un percorso di cure odontoiatriche, eventualmente anche programmando formule personalizzate di pagamento per i servizi non coperti da assicurazione.

Lascia un commento