Hai bisogno di prenotare un appuntamento? Tel 081 578 50 37
I trattamenti per sbiancare i denti a Napoli

I trattamenti per sbiancare i denti a Napoli

I migliori trattamenti per sbiancare i denti a Napoli sono disponibili allo Studio Dentistico Delfino Anzisi. I trattamenti per sbiancare i denti a Napoli Sono diversi i trattamenti per rendere i nostri denti più bianchi e il risultato, dipende dalle caratteristiche e dalla complessità di ogni singolo caso. Mascherine sbiancanti per denti Lo sbiancamento dei …

Leggi tuttoI trattamenti per sbiancare i denti a Napoli

Airflow-dentista-vomero

Airflow Prophylaxis Master al servizio della salute

Airflow Prophylaxis Master è l’ultima tecnologia al servizio della salute dei pazienti dello Studio Delfino Anzisi di Napoli. Perchè ci siamo dotati di Airflow Prophylaxis Master È sempre più evidente che la connessione tra salute orale e salute generale è profonda. Infatti, ci sono molte correlazioni di grande impatto clinico tra la malattia parodontale e …

Leggi tuttoAirflow Prophylaxis Master al servizio della salute

I segreti per superare la paura del dentista

I segreti per superare la paura del dentista

La paura del dentista ci perseguita sin da bambini e sembra non abbandonarci nemmeno in età adulta. Alla vista del dentista e delle sue attrezzature sorge in noi uno stato incontrollato di ansia e tensione, spesso accompagnato una sensazione di malessere generale – come nausea e perdita di coscienza – che nella peggiore delle ipotesi possono …

Leggi tuttoI segreti per superare la paura del dentista

Apparecchio da adulti: perchè potrebbe servire?

Un difetto estetico, un problema non corretto durante l’infanzia, un trauma: sono molte le ragioni per le quali, anche da adulti, potremmo avere bisogno di un intervento di ortodonzia per correggere la posizione dei nostri denti. Una prospettiva che spaventa molti, soprattutto per il fattore estetico. Tutti, infatti, pensiamo subito all’ apparecchio fisso, con le piastrine …

Leggi tuttoApparecchio da adulti: perchè potrebbe servire?

Disodontiasi

Disodontiasi: cos’è, sintomi, cause e cura

La disodontiasi è un disturbo dovuto alla difficoltà di eruzione dei denti che, generalmente, è associato a dolore continuo e mal di denti. Nella maggior parte dei casi, è provocata da una mancanza di spazio sull’arcata dentale e può portare a complicazioni da non sottovalutare. Cos’è la disodontiasi La disodontiasi mesiale è una condizione che …

Leggi tuttoDisodontiasi: cos’è, sintomi, cause e cura

Faccette dentali- tutto quello che bisogna sapere

Faccette dentali: tutto quello che bisogna sapere

Negli ultimi anni in Italia, sta prendendo piede una nuova filosofia che basa il suo operato e le sue ricerche sullo stretto legame tra bellezza e salute: una di queste è l’odontoiatria estetica. Grazie allo sviluppo scientifico e al progresso tecnologico, oggi è possibile intervenire sul sorriso del paziente, per renderlo più sano e in …

Leggi tuttoFaccette dentali: tutto quello che bisogna sapere

chiusura feste studio dentistico delfino anzisi

Feste 2020/21: i nostri giorni di chiusura

Informiamo tutti i nostri pazienti che saremo chiusi durante le feste nei seguenti giorni: 24, 25, 26, 27, 29, 31 dicembre. 1, 2, 3 e 6 gennaio Il 7 gennaio saremo regolarmente aperti Nei giorni di chiusura, è attivo solo su WhatsApp il numero per l’assistenza telefonica 338 571 39 49. Buone feste a tutti!

Denti storti, le soluzioni per raddrizzarli - dr roberto delfino

Denti storti e soluzioni per raddrizzarli

I denti storti, tecnicamente definiti malocclusione di prima classe sono un difetto molto comune che rovina l’armonia del sorriso, arrivando a ripercuotersi in modo negativo anche sull’autostima e nei rapporti interpersonali. A differenza delle malocclusioni di seconda e terza classe, in questi casi le arcate dentali si trovano in rapporto corretto tra loro, ma i denti sono affollati, ruotati o troppo distanziati. Non si tratta però solo di un difetto estetico. Avere i denti storti, infatti, può comportare anche disagi nella masticazione e nelle manovre di igiene orale quotidiana. Vediamo cosa causa i denti storti e come è possibile raddrizzare il sorriso.

dr-domenico-anzisi-dente-rotto-scheggiato

Dente rotto o scheggiato, come si ripara

Un dente rotto o scheggiato è generalmente la conseguenza di un trauma dentale. I nostri denti sono ricoperti dallo smalto, il tessuto più mineralizzato e duro del corpo, ma anche la sua forza ha dei limiti è può essere danneggiato da cadute, traumi al viso o cibi eccessivamente duri. Incidenti di questo tipo sono molto comuni e possono capitare ad adulti e bambini. Se si scopre di aver rotto o scheggiato un dente, non ci si deve far prendere dal panico. Vediamo cosa può fare il dentista per risolvere i problemi legati a un trauma dentale.

ricostruzione-dell-osso-prima-di-un-impianto-dr-alessandro-delfino

La ricostruzione dell’osso prima di un impianto

La ricostruzione dell’osso prima di un impianto dentale è necessaria quando gengive e tessuto osseo non presentano una buona condizione di salute. Un volume osseo adeguato è essenziale per assicurare la stabilità a lungo termine di denti e impianti dentali e a garantirne il risultato estetico. Quali sono le cause della perdita ossea? La perdita …

Leggi tuttoLa ricostruzione dell’osso prima di un impianto