Hai bisogno di prenotare un appuntamento? Tel 081 578 50 37

Igiene orale a Napoli

Allo Studio Dentistico Delfino Anzisi a Napoli è possibile sottoporsi a sedute di igiene orale professionale eseguite da specialisti esperti, in grado di operare anche in presenza di patologie orali più complesse.

La pulizia dei denti è fondamentale per la buona igiene orale ed è necessario eseguirla periodicamente per mantenere in salute i denti e le gengive. Serve a rimuovere la placca, il tartaro e le macchie che si sono accumulate sui denti che possono svilupparsi nonostante la regolare spazzolatura e l’utilizzo del filo interdentale.

Una scarsa igiene orale, col passare del tempo aumenta la probabilità di sviluppo di patologie come gengiviti e parodontiti. Consigliamo quindi di sottoporsi a una seduta di igiene orale professionale ogni 6-12 mesi. Tra una pulizia e l’altra, è comunque fondamentale una buona igiene orale quotidiana.

La differenza tra igiene orale e professionale

Per la pulizia dei denti, i nostri igienisti utilizzano strumenti precisi e innovativi che servono a rimuovere delicatamente i depositi di tartaro senza causare danni ai denti. Tutti gli strumenti vengono sottoposti a una rigorosa procedura di pulizia, disinfezione e sterilizzazione per garantire la massima sicurezza ai pazienti.

A differenza dell’igiene orale domiciliare, la pulizia dei denti professionale consente di ispezionare anche le aree della bocca più difficili da raggiungere e di individuare segni di irritazione, gonfiore, tartaro o sanguinamento.

L’ablazione del tartaro si esegue con uno strumento ad ultrasuoni (ablatore) a punta metallica che serve a rimuovere il tartaro scollandolo dalle pareti dentali. Le punte dello strumento ad ultrasuoni sono curve e arrotondate e possono essere regolate per il comfort del paziente.

Igiene-orale-Napoli

In presenza di tasche e quindi di malattia parodontale l’igienista rimuove anche il tartaro che si forma al di sotto della gengiva con un apposito strumento detto “curette”.

Per concludere, sui denti può essere applicata una speciale pasta a base di fluoro attraverso uno spazzolino rotante che serve a lucidare eventuali asperità.

La pulizia dei denti è una procedura indolore. Durante il raschiamento il paziente può avvertire un leggero disagio dovuto alla pressione e alle vibrazioni. La seduta di igiene orale dura in media da 30 minuti a un’ora e viene eseguita su una comoda poltrona odontoiatrica.

Dopo l’igiene orale i denti appaiono più luminosi e si avverte una piacevole sensazione di freschezza.

La pulizia professionale è il mezzo principale per mantenere i denti in salute. Se desideri fissare una seduta di igiene orale a Napoli chiama lo Studio Delfino Anzisi.

Avviso agli utenti
Le informazioni fornite in questa pagina sono di natura generica e pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere dell’odontoiatra.

 40 total views,  1 views today