Ottobre: il Mese della Prevenzione Dentale

Torna a ottobre il Mese della Prevenzione Dentale, l’unico progetto di prevenzione odontoiatrica attivo su tutto il territorio nazionale fin dal 1980. Questa iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) in collaborazione con Mentadent. L’obiettivo del Mese della Prevenzione è sensibilizzare tutti i nostri pazienti sull’importanza del sorriso. Non si tratta, infatti, solo di un fattore estetico, ma è espressione della salute di tutto il cavo orale nel suo complesso.

Prevenzione dentale per tutta la famiglia

Grazie a questa importante iniziativa, che coinvolge a titolo volontario oltre 10.000 dentisti ANDI, distribuiti in tutta Italia, i cittadini potranno effettuare una visita preventiva. Lo scopo dell’appuntamento con il dentista è valutare il proprio stato di salute orale. Al termine della visita, ogni paziente riceverà consigli personalizzati, relativi alla prevenzione dentale e alla cura dell’igiene orale. Possono essere, inoltre, consigliati eventuali trattamenti odontoiatrici utili per ottenere, o mantenere, una bocca in perfetta salute.

Perché scegliere la Prevenzione Dentale

La prevenzione delle malattie dei denti e delle gengive si fonda sull’adozione e la pratica quotidiana di precise norme di comportamento legate a pratiche di igiene orale e igiene alimentare. Periodiche visite specialistiche permettono di creare una consapevolezza del proprio stato di salute. Inoltre, servono a far conoscere i mezzi oggi a disposizione per una buona prevenzione ed a intercettare precocemente eventuali patologie.

Prevenire è meglio che curare

Adottare abitudini quotidiane corrette per salvaguardare la salute orale vuol dire evitare l’insorgenza di problematiche dentali che in futuro richiederanno interventi odontoiatrici più invasivi e costosi. Una visita di controllo con il dentista di fiducia può aiutare ad individuare possibili campanelli da allarme suggerendoti le cure ed i trattamenti più efficaci in termini di importanza preventiva.

Fonte: andi.it

Prenota la tua visita preventiva

Anche lo studio dentistico Delfino Anisi a Napoli aderisce con l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) all’iniziativa del Mese della Prevenzione Dentale. A ottobre è possibile effettuare una visita di controllo per monitorare la salute del cavo orale e valutare insieme la necessità di un piano di trattamento individuale e mirato. Contattaci per maggiori informazioni.

Lascia un commento