Invisalign: sorrisi da un matrimonio

Stai organizzando tutto da tempo: il vestito, l’acconciatura, la cerimonia, il ristorante… Vuoi che nel tuo giorno più bello tutto sia perfetto. Ma ti sei ricordata anche del tuo sorriso?
Il sorriso della sposa catalizza l’attenzione di tutti nel giorno delle nozze e resterà per sempre immortalato nelle foto più belle. Avere i denti macchiati, rovinati o non allineati può limitare la naturale bellezza e la felicità della sposa. Per alcuni piccoli difetti, possono bastare semplici trattamenti di estetica dentale. Se invece vuoi correggere un disallineamento o un problema ortodontico prima del gran giorno, chiedi informazioni al tuo dentista sull’apparecchio trasparente Invisalign.

 

Sei soddisfatta del tuo sorriso?

Se c’è qualcosa che vorresti migliorare del tuo sorriso, ci sono molte cose che puoi fare prima del tuo giorno speciale. Innanzitutto, cura scrupolosamente la tua igiene orale quotidiana, spazzolando i denti dopo i pasti principali e usando il filo interdentale. Prenota anche un controllo e una pulizia dei denti professionale dal dentista almeno 2 volte all’anno.
Se vuoi correggere piccoli difetti di colore o inestetismi dei denti, l’ideale è informarti con il tuo dentista per uno sbiancamento professionale o l’applicazione di faccette estetiche.

 

Cosa può fare Invisalign per il tuo sorriso?

trattamento-invisalign-prima-del-matrimonio
Denti dritti e un sorriso sicuro con Invisalign

Trucco, acconciatura e trattamenti miglioreranno l’aspetto, ma un sorriso armonioso è ciò che fa davvero la differenza e permette di sentirsi sicure di sè. Se la tua bocca presenta un disallineamento pronunciato o problemi ortodontici più complessi, che non sei riuscita a correggere durante l’infanzia e l’adolescenza, puoi chiedere informazioni al tuo dentista sull’apparecchio trasparente Invisalign. Il metodo Invisalign è stato pensato apposta per gli adulti e aiuta a migliorare la dentatura senza rinunciare alla sicurezza del proprio sorriso.

 

 

Come funziona l’apparecchio invisibile Invisalign? 

Invisalign è un trattamento ortodontico personalizzato che prevede l’applicazione di una serie di mascherine trasparenti, o aligner, costruite su misura per ogni paziente. Dopo aver analizzato il singolo caso, l’ortodontista imposta la terapia più idonea e valuterà i progressi del trattamento sostituendo periodicamente le mascherine. Gli aligner, completamente invisibili, possono essere tolti in autonomia per mangiare e lavare i denti.

 


Ma quanto costa Invisalign?

Come qualsiasi terapia ortodontica, il costo dipende da molti fattori. La prima cosa da valutare è la gravità del disallineamento, che influisce sulla durata complessiva del trattamento e sul numero di aligner che si dovranno progettare e sostituire periodicamente per raggiungere il risultato migliore. Ogni caso è diverso dall’altro, non è possibile quindi dare un’indicazione precisa sul prezzo senza un’accurata visita preliminare dal dentista.

 

invisalign-apparecchio-invisibile

 

L’apparecchio invisibile possono usarlo tutti?

Invisalign è un trattamento medico-ortodontico e la possibilità di scegliere questo tipo di percorso va valutata per ogni singolo caso. Vanno infatti considerati diversi fattori: tipo di problematica, storia clinica del paziente, età, problemi paradontali, ecc. Consulta sempre uno specialista: ricorda che per raddrizzare i denti senza compromettere la salute è necessaria una terapia ortodontica personalizzata studiata da professionisti del settore odontoiatrico.

 

Il tocco finale per un sorriso perfetto prima del “Sì”

Nel giorno delle nozze il tuo splendido nuovo sorriso sarà valorizzato da un trucco impeccabile. Ma per essere prefetto per le foto potresti volerlo ancora più bianco e luminoso. Per questo, fra i preparativi per il matrimonio, ti consigliamo di eseguire anche uno sbiancamento professionale dal dentista. Per avere denti bianchi ed evitare eventuali fastidi come la sensibilità dentale, del tutto normale dopo questo tipo di trattamento, è opportuno fissare il tuo appuntamento dal dentista un paio di mesi prima del gran giorno.

Se invece hai bisogno di risolvere problemi estetici dovuti a vecchi traumi dentali, antiestetiche otturazioni in amalgama o nuove carie ancora da curare, puoi richiedere una ricostruzione del dente con un intarsio. I nuovi materiali utilizzati per gli intarsi dentali, fra cui la ceramica, sono compatibili e duraturi. Oltre a garantire una resa estetica perfetta per il tuo sorriso da  sposa, manterranno i tuoi denti forti e protetti a lungo.

 

Per sapere se l’apparecchio invisibile Invisalign è adatto a te, e se è possibile programmare con precisione il tuo trattamento per avere denti perfetti prima del matrimonio, contatta ora il nostro provider.

 

Lascia un commento