Caso clinico: 4 faccette e 2 corone

Le faccette estetiche dentali o veneers sono tra gli interventi di estetica dentale meno invasivi e non hanno controindicazioni. L’applicazione di faccette dentali e corone è eseguita nel nostro Studio Dentistico di Napoli da professionisti altamente qualificati, sempre attenti sia all’aspetto estetico che a quello funzionale.

Quando usare i veneers

Le faccette dentali o veneers sono un’ottima soluzione funzionale ed estetica in caso di denti che presentano malformazioni, usura, lievi disallineamenti o difetti di colore. Si tratta di sottilissime lamine che si integrano in modo ottimale sia dal punto di vista estetico che biologico. La correzione con l’utilizzo di faccette dentali può essere risolutiva, creando, così, un effetto di “ortodonzia istantanea”.

Quando usare le corone

Le corone dentali o capsule, sono utilizzate per ricoprire un dente gravemente danneggiato, ne rafforzano la struttura e lo proteggono da eventuali fratture. Le corone dentali più utilizzate sono quelle in metallo-ceramica.

Caso clinico

Questo caso nasce dalla richiesta estetica della paziente di avere dei denti più “belli” e
che le sostenessero maggiormente il labbro. L’incisivo laterale di sinistra era un elemento
conoide dalla nascita che aveva già ricevuto anni prima una devitalizzazione e delle
ricostruzioni in composito, stessa cosa anche per il canino di sinistra, anch’esso devitalizzato
e ricostruito in precedenza.
Per questi elementi la scelta è ricaduta su delle corone complete che proteggessero i denti devitalizzati, mentre sugli altri elementi del gruppo frontale sono state posizionate delle faccette per preservare al massimo la struttura dentale.

L’abilità e l’esperienza del dentista e dell’odontotecnico sono fondamentali per ottenere un risultato estetico piacevole e naturale. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Lascia un commento