Hai bisogno di prenotare un appuntamento? Tel 081 578 50 37

Airflow Prophylaxis Master al servizio della salute

Airflow Prophylaxis Master è l’ultima tecnologia al servizio della salute dei pazienti dello Studio Delfino Anzisi di Napoli.

Perchè ci siamo dotati di Airflow Prophylaxis Master

È sempre più evidente che la connessione tra salute orale e salute generale è profonda. Infatti, ci sono molte correlazioni di grande impatto clinico tra la malattia parodontale e alcune patologie sistemiche legate ai batteri orali. Tra le malattie coinvolte ci sono aterosclerosi e problematiche cardio e cerebrovascolari, diabete mellito, artrite reumatoide e pneumopatie, oltre alle problematiche della gravidanza, parto pretermine in particolare.

Come professionisti dentali, dobbiamo fare il possibile per ridurre questo pericolo nei pazienti attraverso il controllo e l’eliminazione del biofilm dentale, meglio noto come placca batterica, dai denti.

Per questo ci siamo dotati del nuovo Airflow Prophylaxis Master di EMS Dental, un dispositivo per il trattamento di ablazione, igiene e profilassi completa che ci permette di esercitare i più alti standard di cura grazie alla sua tecnologia innovativa.

Come funziona Airflow Prophylaxis Master

Airflow Prophylaxis Master è uno strumento sofisticato che consente di attuare un nuovo ed efficace protocollo nelle terapie di mantenimento e nella prevenzione e profilassi di carie e parodontiti perché in grado di rimuovere in modo molto efficace la placca batterica sopra e sotto-gengivale di denti naturali, impianti e apparecchi ortodontici.

Airflow Prophylaxis Master rimuove la placca batterica:

Il dispositivo Airflow Prophylaxis Master è dotato di unità di ablazione Piezon e di unità di profilassi AirFlow e PerioFlow per trattamenti con polvere specifica.

Il Manipolo AirFlow rimuove biofilm, macchie e tartaro di recente formazione su denti naturali, restauri ed impianti. Pulisce e lucida in un unico passaggio.

Il Manipolo PerioFlow facilita la rottura del biofilm sottogengivale nelle tasche parodontali e perimplantari più profonde di 4 mm ed è sicuro per l’uso intorno agli impianti.

Infine, il Manipolo Piezon LED rimuove il tartaro e la placca batterica a livello sopragengivale e sottogengivale.

La polvere a base di eritritolo utilizzata nei processi è Airflow® Powder Plus, la prima polvere high-tech che rimuove il biofilm e il tartaro di recente formazione in modo mini-invasivo da tutti i tipi di superfici: smalto, dentina, tessuti molli, restauri, apparecchi ortodontici o superfici di impianti.

L’eritritolo in grado di rimuovere i residui ostinati di macchie e pigmentazioni causate dal consumo di caffè, vino rosso e fumo ed è la soluzione migliore nella pulizia professionale dei denti.

Risultati con Airflow Prophylaxis Master

Dopo il trattamento con Airflow Prophylaxis Master il biofilm sarà completamente rimosso. La superficie sarà pulita fino ai pori senza nessuna abrasione. Lo smalto resta intatto e la superficie è perfettamente uniforme. La lingua non percepisce più alcuna ruvidità e non c’è alcun bisogno di procedere alla lucidatura con paste abrasive. Questo consente di salvaguardare lo smalto e di ridurre la durata del trattamento.

Avviso agli utenti
Le informazioni fornite in questa pagina sono di natura generica e pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere dell’odontoiatra.

Per info e prenotazioni contatta lo Studio Delfino Anzisi

Condividi questo articolo

Lascia un commento