Ortodonzia Invisibile a Napoli con Invisalign

Il sorriso è il tuo biglietto da visita, migliora la tua sicurezza e il modo in cui affronti la vita!

Progettato per avere un impatto minimo sul tuo stile di vita quotidiano, il trattamento Invisalign contribuisce a raddrizzare i denti e a migliorare la funzionalità e l’estetica del tuo sorriso grazie all’utilizzo di una serie di mascherine trasparenti, o aligner.

Progettati su misura per ogni paziente, gli aligner di Invisalign vengono sostituiti settimanalmente, favorendo lo spostamento graduale dei denti, fino a ottenere il risultato finale desiderato.

L’apparecchio invisibile Invisalign è trasparente, comodo e rimovibile ed è già stato scelto da oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo. Invisalign può essere utilizzato per trattare diversi problemi di disallineamento e malocclusione dentale e può regalati un sorriso perfetto.

Nessuno in famiglia, al lavoro o fra i tuoi amici riuscirà a notarli. Invisalign è sicuro ed efficace e può aiutarti ad avere il sorriso che hai sempre desiderato!

I trattamenti di ortodonzia invisibile Invisalign sono eseguiti nel nostro Studio Dentistico di Napoli da professionisti altamente qualificati, sempre attenti sia all’aspetto estetico che a quello funzionale.

Lo studio dentistico Delfino Anzisi è il tuo dentista di riferimento a Napoli per Invisalign.

Scegli anche tu l’ortodonzia invisibile Invisalign a Napoli

I vantaggi del trattamento Invisalign

1. Aligners trasparenti e discreti

Il materiale brevettato Invisalign SmartTrack è progettato per raddrizzare i denti in modo delicato, graduale e costante, con precisione e con il minimo disagio

Aligners Invisalign  trasparenti e discreti

Invisalign  Niente fili metallici

2. Niente fili metallici o placchette

Gli aligner in plastica trasparente a raddrizzano i tuoi denti, quindi non c’è bisogno dell’antiestetica e scomoda struttura di metallo dell’apparecchio tradizionale.

3. Su misura per ogni paziente

Ogni sorriso è unico e va trattato in modo unico. Invisalign è progettato su misura con la tecnologia Cad/Cam 3D, per raddrizzare i tuoi denti in modo efficace, veloce e sicuro.

Invisalign - Su misura per ogni paziente
invisalign-ortodonzia-invisibile-napoli-4

4. Con l’apparecchio invisibile Invisalign mangi e bevi quello che vuoi

Puoi rimuovere gli aligner e mangiare i tuoi piatti preferiti, senza temere che alcuni cibi possano danneggiare il tuo apparecchio Invisalign.

5. L’igiene orale è più facile con Invisalign 

Rimuovi gli aligner Invisalign per spazzolare i denti in modo efficace dopo ogni pasto e non dimenticare di completare la tua igiene orale quotidiana usando il filo interdentale.

invisalign-ortodonzia-invisibile-napoli-5

Come funziona Invisalign: Tutte le fasi del trattamento

Fase 1. Visita conoscitiva con Invisalign

Incomincia il tuo percorso per avere denti diritti e un sorriso perfetto prendendo appuntamento con l’Invisalign provider dello Studio Dentistico Delfino Anzisi per una visita conoscitiva.

Ti faremo sapere se l’apparecchio trasparente è adatto a te e quanto potrebbe durare il trattamento.

invisalign-ortodonzia-invisibile-napoli-7
Valutazione iniziale del trattamento Invisalign

Fase 2. Valutazione iniziale del trattamento Invisalign

Si comincia valutando lo stato di salute di denti e gengive con fotografie e radiografie.

Poi vengono prese le impronte delle arcate dentali e tutti i dati ottenuti vengono utilizzati per progettare i tuoi aligners.

Fase 3. ClinCheck

A questo punto, lo speciale software Invisalign ClinCheck 3D simulerà lo spostamento dei tuoi denti durante il trattamento, per mostrarti nel tempo tutti i progressi, fino a raggiungere il sorriso che desideri.

Invisalign ClinCheck

Applicazione degli aligner Invisalign

Fase 4. Applicazione degli aligner 

All’appuntamento successivo potrai finalmente applicare i tuoi aligner.

Nella maggior parte dei trattamenti Invisalign è necessario anche applicare sui denti dei piccoli attacchi colorati per facilitare lo spostamento dei denti nella posizione corretta.

Fase 5. Nuovi aligner

Durante tutto il trattamento, utilizzerai una nuova coppia di aligner in media ogni settimana e ogni mese controlleremo i risultati.

Un trattamento Invisalign dura in media da 6 mesi a 1 anno, ma i tempi dipendono dalla situazione di partenza e dalla tua buona volontà.

Sostituzione degli aligner Invisalign
Sorridi grazie ad  Invisalign

Fase 6. Sorridi!

Mostra con orgoglio il tuo nuovo sorriso.

Alla fine del trattamento, ti daremo una terapia di mantenimento, per evitare che i denti si spostino ulteriormente e assicurarti così un sorriso perfetto per tutta la vita.

Invisalign è la soluzione più discreta per raddrizzare i tuoi denti

Distanziamento dei denti

Distanziamento dei denti

La distanza tra i denti può essere dovuta alla dimensione di alcuni denti, allo spazio lasciato da un dente mancante o alla crescita anomala della mascella. Anche alcuni problemi gengivali possono causare lo spostamento dei denti.

Affollamento dei denti

Affollamento dei denti

Quando nella bocca non c’è abbastanza spazio, i denti possono sovrapporsi. L’affollamento dentale tende a peggiorare con l’età e può essere causato anche da denti cariati o danneggiati e non curati in tempo.

Morso profondo

Morso profondo

È il risultato della crescita non armonica delle ossa mascellari, della genetica e di alcuni denti mancanti. Un morso profondo non corretto può causare consunzione dentale, disturbi alla mascella e irritazioni gengivali.

Morso inverso

Morso inverso

Compare quando la mascella superiore non si è sviluppata abbastanza, quella inferiore è cresciuta troppo o in entrambi i casi. In questa condizione il mento tende a sporgere e si possono avere danni ai denti e dolori alla mascella.

Morso aperto

Morso aperto

I denti delle arcate superiore e inferiore non si incontrano a causa di fattori genetici o di cattive abitudini, come succhiarsi il pollice o respirare con la bocca, causando problemi respiratori e alla mandibola.

Morso incrociato

Morso incrociato

Le due arcate non sono correttamente allineate tra loro e alcuni denti superiori chiudono all’interno di quelli inferiori. Oltre ai danni estetici, questo difetto può causare dolore alla mandibola e problemi respiratori.

Invisalign è la soluzione più discreta per raddrizzare i tuoi denti

L’affollamento dentale e le malocclusioni possono influenzare il tuo stile di vita e renderti meno sicuro nelle relazione con gli altri.

Con Invisalign puoi correggere i difetti del tuo sorriso in modo graduale e senza che nessuno noti il tuo apparecchio invisibile.

In molti, a Napoli,  hanno scelto Invisalign, perché è la soluzione più discreta per raddrizzare i tuoi denti.

Il trattamento si basa su una serie di aligner trasparenti e personalizzati. Ogni aligner è fatto su misura e sposterà gradualmente i tuoi denti nella giusta posizione, per regalarti un sorriso sicuro e smagliante.

Un altro grande vantaggio è la possibilità di rimuovere il tuo apparecchio Invisalign ogni volta che che ne hai bisogno.

Ricorda però di seguire i suggerimenti del tuo dentista e di portarlo per almeno 22 ore al giorno. Puoi togliere gli aligner quando mangi, ma puoi anche lasciarli a casa per un’occasione speciale, un evento importante, un colloquio di lavoro o… il tuo matrimonio!

Tutti i trattamenti ortodontici richiedono una particolare cura dell’igiene orale.

Per fortuna gli aligner Invisaling sono estremamente facili da pulire sia a casa sia a lavoro, perché basta rimuoverli e sciacquarli. Inoltre, potrai sempre spazzolare i denti e passare il filo interdentale senza tutte le difficoltà degli apparecchi ortodontici tradizionali.

Se vuoi maggiori informazioni sull’ortodonzia invisibile con Invisalign, possiamo fornirti un piano dettagliato della lunghezza e dei costi previsti per il tuo trattamento. 

Grazie al software ClinCheck Invisalign, possiamo anche mostrarti come sarà il tuo nuovo sorriso alla fine del trattamento.

Trovare un buon dentista è fondamentale per raggiungere il tuo obiettivo e avere un sorriso perfetto.

Durante il trattamento con Invisalign ti spiegheremo come cambiare gli aligner ogni settimana e ci incontreremo ogni mese per valutare i progressi della terapia.

È il momento giusto per cominciare il tuo trattamento ortodontico con Invisalign. Se desideri maggiori informazioni, contatta ora il nostro Invisalign provider.

Invisalign FAQ

Quali sono i vantaggi di Invisalign?

Il vantaggio principale è che l’apparecchio ortodontico Invisalign, rispetto a quelli tradizionali, è invisibile. Questo aspetto è molto importante per tutti coloro, soprattutto adulti, che si sentirebbero in imbarazzo con un apparecchio metallico. Un altro grande vantaggio è che Invisalign si può rimuovere facilmente per mangiare, per lavare i denti o per un’occasione speciale.

Quanto costa Invisalign?

Il costo del trattamento ortodontico con Invisalign dipende dalla complessità del singolo caso, dalla situazione di partenza e dai risultati concordati con il dentista. Per maggiori dettagli, puoi fissare un appuntamento con il nostro Invisalign provider.

Quanto spesso dovrò andare dal dentista?

L’apparecchio invisibile Invisalign è progettato su misura per allineare i denti secondo la durata stabilita con il tuo dentista. In media, un trattamento dura fra 6 e 12 mesi, ma i tempi possono variare per ogni singolo caso. Durante il trattamento, potrai applicare autonomamente i nuovi aligner e monitorare i tuoi progressi durante gli appuntamenti periodici dal dentista.

Con Invisalign si sente dolore?

La sensazione di dolore è sempre molto soggettiva. Fortunatamente, la maggior parte delle persone che hanno utilizzato Invisalign sono d’accordo sul fatto che solitamente si avverte solo un lieve disagio iniziale, che scompare dopo un paio di giorni dall’applicazione di un nuovo aligner. Sentire una leggera pressione è più che normale, significa che l’aligner sta lavorando per portare i denti nella posizione corretta e regalarti uno splendido sorriso.

Dovrò usare un apparecchio di mantenimento dopo Invisalign?

Sì, l’apparecchio di mantenimento è necessario per assicurarsi che i denti appena allineati si adattino allo spostamento compiuto e restino nella loro posizione corretta. Alla fine del trattamento Invisalign è fondamentale continuare a seguire i consigli del dentista per mantenere il risultato raggiunto.

Come si pulisce Invisalign?

Pulire gli aligner tutti i giorni è fondamentale per evitare che si formino batteri nocivi. Uno spazzolino morbido è l’ideale per pulire gli aligner all’interno. Acqua calda e sapone vanno bene quando sei fuori casa, ma potrebbero favorire l’insorgere della placca. Alcuni dentifrici, invesce, potrebbero essere troppo abrasivi. Esistono però dei prodotti specifici per la pulizia degli aligner, chiedi consiglio al tuo dentista.