sbiancamento-altri-rimedi-sorriso
29 Set 2018

Sbiancamento e altri rimedi per il sorriso

Per avere un sorriso bello, attraente e naturale è necessaria la giusta combinazione di colore, forma e proporzioni. Generalmente, sono cinque i trattamenti più richiesti per avere un sorriso splendido, fra cui il classico sbiancamento professionale.

Sbiancamento con bicarbonato

Con un getto di aria, acqua e bicarbonato i denti vengono puliti a fondo e lucidati. Questo trattamento non chimico è meno aggressivo rispetto alla classica pulizia dei denti. Tuttavia è molto efficace e raggiunge in profondità anche gli spazi interdentali.

Sbiancamento con laser

Con questo trattamento si spossono sbiancare i denti fino a 8 gradi di bianco e ottenere un sorriso splendido stile Hollywood. Il laser viene utilizzato per aprire i pori dei denti e far penetrare più velocemente una soluzione sbiancante. La sessione dura circa un’ora e i risultati permangono fino a due anni, a seconda delle proprie abitudini alimentari.

Apparecchi invisibili 

Esistono nuovi tipi di apparecchi invisibili per sistemare i più disparati problemi relativi al corretto allineamento dei denti. Invece delle classiche placchette in metallo, ci sono placchette in ceramica, insieme ad elastici invisibili che allineano la dentatura. Regalando in pochi mesi uno splendido sorriso.

Faccette di porcellana

Le faccette di porcellana o veneers vengono posizionate sopra ai denti per correggerne la forma ed il colore. Sono resistenti, anti-macchia e hanno un aspetto del tutto naturale.

Bonding di composito

Si tratta di una resina che serve per coprire lievi difetti. Per esempio correggere la forma di un dente o riempire gli spazi interdentali. Il bonding di composito si applica in una sola seduta ed è più economico rispetto alle faccette di porcellana. Per questo sta diventando sempre più popolare.

I trattamenti estetici dal dentista

trattamenti estetici professionali eseguiti allo Studio Delfino Anzisi a Napoli sono il metodo più efficace e sicuro per denti bianchi e sani. Per prolungare l’effetto di un trattamento estetico, oltre che per preservare la salute dei denti, sono sempre necessarie un’accurata pulizia domiciliare, visite di controllo e sedute periodiche di igiene dentale professionale

Contattaci per maggiori informazioni.

About Author