Estetica e cosmetica dentale

Estetica e cosmetica dentale Napoli

Estetica e cosmetica dentale a Napoli

In odontoiatria, l’estetica e la cosmetica dentale rappresentano l’insieme di tutte le tecniche conservative finalizzate a restituire ai denti e alla bocca un sorriso naturale, rafforzando l’autostima e accrescendo nel paziente la voglia di socialità. I trattamenti più richiesti sono lo sbiancamento dei denti, le faccette dentali e l’ortodonzia invisibile con allineatori Invisalign.

Un sorriso sano non è soltanto un attributo di bellezza, ma è anche e soprattutto espressione di salute e cura di sè. I trattamenti di estetica dentale sono eseguiti nel nostro Studio Dentistico di Napoli da professionisti altamente qualificati, sempre attenti sia all’aspetto estetico che a quello funzionale.

Un bravo dentista esperto in estetica dentale deve valutare una serie di fattori, proprio come farebbe un buon chirurgo estetico. I desideri del paziente devono essere assecondati ma in relazione a fattori ben più importanti, come l’anatomia del cavo orale, le proporzioni del viso, il corretto posizionamento dei denti e la salute generale della bocca.

Inoltre, per il dentista che esegue trattamenti di estetica dentale, l’approccio psicologico e quello empatico sono fondamentali per la riuscita di un buon trattamento estetico dei denti.

Di seguito sono descritti i principali trattamenti di estetica dentale eseguiti a Napoli presso lo Studio Dentistico Delfino Anzisi.

Patologie e trattamenti

Lo sbiancamento dentale
Le faccette estetiche dentali (Veneers)
Gli intarsi dentali